L’Aperitivo con l’Esperto. Un ospite d’eccezione

Siamo lieti di presentare il nuovo ciclo di incontri L’APERITIVO con l’ESPERTO, pensati per approfondire temi inerenti l’istruzione, la crescita e il benessere psicofisico dei ragazzi. Ospite del primo appuntamento è ROBERTO RICCI, Presidente dell’INVALSI – Istituto Nazionale per la Valutazione del Sistema Educativo di Istruzione e di formazione – l’ente che elabora ed effettua le prove periodiche sui livelli di apprendimento degli studenti italiani. L’incontro si terrà giovedì 9 novembre 2023 alle ore 17,30 presso la scuola media Giovanni Pascoli in via Duchessa Jolanda 29. L’Ingresso è libero con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti. Per iscriversi, prenotate qui:

Durante l’aperitivo avremo la possibilità di confrontarci con Roberto Ricci per sottoporgli dubbi e quesiti sulle prove che i nostri figli affrontano più volte nel corso del loro percorso scolastico. Invitate anche loro all’aperitivo! Sarà un altro momento di incontro dopo Rigiochiamoci e Cit Marathon ma per questi nuovi eventi ci piacerebbe diventassero  protagonisti anche nell’ideazione e nella gestione.

Per sostenere la realizzazione delle nostre attività abbiamo bisogno di voi! Entrate nella squadra, associatevi a Montalcit – Insieme per la scuola – APS.

Articoli simili

Un commento

  1. Ho avuto il piacere di partecipare ieri alla prima serata de “L’Aperitivo con l’Esperto”, organizzato dall’associazione MontalCit, con la presenza del Dott. Ricci presidente INVALSI.
    Vorrei ringraziare tutti voi per questa bellissima iniziativa, organizzata in modo professionale e gradevole, che mi ha permesso di approfondire, da genitore, importanti temi legati al mondo della scuola e dell’istruzione.
    I miei complimenti al Dott. Ricci per la sua dialettica accattivante e la sua capacità di empatizzare con il pubblico, non solo trasmettendoci la propria visione da “Esperto” su argomenti di fondamentale importanza, ma anche portando noi “non addetti ai lavori” a meglio comprendere il cruciale compito che la scuola ha per la crescita dei nostri figli e per l’intera società in cui viviamo.
    Grazie.
    Cristina Secco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *